Milano Rally Show 2018 R.T.Earth in Action Motori

Milano Rally Show 2018

Ancora una volta a bordo pista, ancora una volta in mezzo ai motori. Per questo evento, non su una comune pista, non tra il fango, ma da una location esclusiva, ovvero l’Area EXPO di Milano Fiere, vi raccontiamo in anteprima il nostro Milano Rally Show 2018.

In molti ancora pensano che l’Area Expo sia un’area ormai dimenticata, in realtà lo può essere per gran parte dell’anno, ma al suo interno un micro mondo continua a vivere, come per questo evento. Motori, Ottima Musica e Buon Cibo. Dopo essere stati inseriti negli accrediti media/stampa in collaborazione con NEURO TV ,  sabato 28 luglio 2018 abbiamo varcato l’ingresso del Cargo 6 nell’Area Expo.

MOTORI

Non solo auto da Rally che ovviamente hanno dominato l’evento, ma anche uno spazio dedicato alle American Car,  sempre in grado di intrattenere il pubblico con il loro fascino. Insieme a noi, come editor per NEURO TV , Lorenzo Dossena in Arte “Dox” , che abbiamo già incontrato nello scorso articolo,ha messo in mostra i muscoli della sua HOTROD.

Rimanendo sempre negli U.S.A. e nelle loro folli autovetture, ci siamo imbattuti in una categoria poco conosciuta nel nostro vecchio stivale: parliamo delle LEGENDS CARS , piccole auto di grande potenza, dei veri e propri giocattoli per adulti ma non solo; è possibile infatti approcciarsi a questo mondo già dai 12 anni e proseguire anche ben oltre ai 60, come ci ha spiegato Adriano Monti, proprietario del Circuito Pavese di Castelletto di Branduzzo, la persona che, possiamo dire, ha portato nel nostro paese questo sport. Per approfondire l’argomento potete visitare il sito ufficiale cliccando QUI.

Dopo questo spazio tra auto made in U.S.A., tornando tra i box del Rally Show abbiamo potuto ammirare anche le classiche del passato, dove tra marchi come Ferrari e Porsche, non poteva mancare il marchio tutto italiano che nel mondo rally del passato ci ha donato grandi gioie, soddisfazioni e orgoglio: l’intramontabile Lancia con una Stratos in ottima forma.

Tornando nel presente, con un occhio al futuro e al green, anche Mercedes ha messo in pista un non piccola flotta di auto da gara elettriche: delle Smart, che hanno sfrecciato silenti nel tracciato. Volgendo lo sguardo ad oriente,  anche tre auto da Drifting made in Japan, seppur la pista non fosse specifica per questi mezzi, han saputo dare spettacolo con le loro sgommate fumanti.

Anche le due ruote hanno dato grande spettacolo con le evoluzioni deI FREE STYLE a bordo di due Moto e un Quad; non solo show ma anche sociale, essendo stata organizzata come Moto Therapy per portatori di handicap o disabili  che si sono potuti godere le loro folli esibizioni  in prima fila all’ombra del gazebo.

MUSICA

Per tutta la giornata ci ha intrattenuto la voce di Marco Biondi, grande DJ dagli anni 80′ ad oggi per Radio storiche come RADIO DJ, RADIO 105, RADIO ITALIA NETWORK ecc.; oggi lo possiamo non solo ascoltare ma anche vedere in POP NEWS TV , su 33 canali TV e anche sul WEB. Con NEURO TV abbiamo raccolto l’intervista a Marco che ci ha svelato un sacco di curiosità e di sue iniziative:  ad esempio nella sede del Milano Rally Show 2018 ha presentato un nuovo format, il DISCO FAN SHOW, con la prima data ufficiale, affiancato da Filippo Colombi , programmatore musicale di VIRGIN RADIO. Marco e Filippo già danno spettacolo con un altro format, ovvero ROCK FAN SHOW e proprio il rock li ha uniti avendo lavorato per molto tempo insieme a VIRGIN RADIO.

…e il Buon Cibo…?

Come ogni manifestazione che si rispetti anche al Milano Rally Show 2018 non poteva mancare lo STREET FOOD, con i folcloristici mezzi cucina, che non si sono fermati un attimo nel deliziare il pubblico presente, offrendo menù classici e tradizionali o specialità regionali. Purché il nostro staff abbia beneficiato del ristoro nell’area vip per l’organizzazione e la stampa accanto i piloti e ai Team in gara, nel pomeriggio una tappa con un sano panino con la salamella è stato d’obbligo.

La serata del 19 è partita con l’accensione del famoso Albero della Vita e un piccolo Show delle auto in pista, concludendosi infine sulle note di Marco Biondi e Filippo Colombi con lo spettacolo del DISCO FAN SHOW.

Per le News di domenica 29 luglio sul Milano Rally Show 2018, potete curiosare nel sito ufficiale o tra le dirette di NEURO TV su Facebook.

Testo a cura di – Matteo Marinelli

Gallery di – ©Matteo Marinelli –

Gallery di – ©Scilla Nascimbene –
I NOSTRI INVIATI
Per R.T.Earth
Matteo Marinelli – Fotografia
Scilla Nascimbene – Fotografia/Backstage
Per NEURO TV
Roberto Cotugno – Fondatore
Lorenzo Dox Dossena – Editor
Matteo Marinelli – Editor

logo-RT-Earth