Il Team

R.T. EARTH TEAM

Ogni obiettivo è raggiungibile con dedizione e sacrificio, ma la vera forza è la motivazione che ci spinge ad osare

R.T. EARTH MATTEO MARINELLI

La R.T.EARTH nasce dal desiderio di Matteo Marinelli, fotografo professionista, di unire tutto ciò che lo emoziona di più:
la Fotografia, la Natura e il mondo dei Fuoristrada. Dopo una lunga esperienza maturata nel mondo delle corse 4x4, sia come pilota che come fotografo, decide di dar vita ad un Team di professionisti, dai ruoli differenti, ma con le medesime passioni ed obiettivi.

Unire le forze per poter fornire una serie di servizi rivolti a tutte quelle realtà che operano sul territorio e necessitano di Shooting Fotografici, Riprese Video e Comunicazione Visiva in genere, con un occhio di riguardo alla Natura e all'Ambiente, senza tralasciare l' importanza dei dettagli per le Aziende.

R.T. EARTH MATTEO MARINELLI

Matteo, ho sempre viaggiato molto, soprattutto da solo, ma inevitabilmente armato della mia attrezzatura fotografica, cercando di fotografare tutto ciò che vedevo attraverso l’obiettivo. Sono sempre stato “Istinto” e ho sempre amato condividere il mio punto di vista, la mia visione. L’Istinto è Arte. L’Arte è di tutti. Cerco di dar vita ai miei piccoli sogni e, nonostante mille difficoltà, ci riesco. Riesco anche grazie a chi crede in me, a chi mi spinge ad osare, ma anche a tutti coloro che in me non credono. Loro insegnano tantissimo. Rischiare e Credere. Se ci priviamo dei sogni, svuotiamo l’anima, un’anima che deve credere nelle persone emozionandosi attraverso parole, immagini, Vita.

R.T.EARTH TEAM FRANCESCO

Francesco, fotografo di Motorsport, ho sempre cercato di collegare in modo inscindibile lavoro e passione, anche perché se qualcosa non mi piace non riesco a lavorarci sopra. Negli ultimi anni ho spaziato dal reportage alla fotografia di matrimoni, sino a scegliere di seguire principalmente il mondo dei motori. Grazie alla R.T. Earth e al Teo ho scoperto un ambito in cui non mi ero cimentato, cioè il reportage naturalistico, e se un folle, ti strappa dalle tue ferie al mare per buttarti in un elicottero che ti porta in un rifugio a 3400 metri d'altezza, e a fine lavoro ci parli ancora, forse c'è dietro un bel progetto.

R.T. EARTH TEAM SCILLA

Scilla, Sono nata sotto una buona stella, e forse per questo mi incanto a guardare la luna. Mi attrae il suo misterioso fascino, ma anche il semplice velluto di un fiore. Amo la natura in tutte le sue forme. Adoro i cavalli da quando ero piccola. Fotografo per afferrare le mie emozioni, scrivo per raccontarle. Instancabile romantica, in perenne viaggio insieme ai miei sogni in mongolfiera, alla ricerca di tutto ciò che accende il mio sorriso.

R.T. EARTH TEAM ALEX

Alessandro, Prendo le cose brutte e le trasformo in cose belle (o almeno ci provo), dove per “belle” intendo funzionali, gradevoli e che Comunicano qualcosa. Il mio compito principale è quello di trasformare, ottimizzare, r-innovare la presenza online di qualsiasi brand, impresa, professionista. Mi piace pensarmi come un “Sarto Digitale”: rivedo il tuo “dress code” online, costruendo un “vestito” digitale su misura, composto da tessuti di bit.

R.T. EARTH TEAM ALESSANDRA

Alessandra "In me convivono due anime; una più tradizionalista e concreta che mi porta ad avere i piedi per terra e un'altra ribelle e contestatrice che mi stimola a innovarmi continuamente e a uscire dagli schemi precostituiti inseguendo nuovi traguardi. In questo equilibrio un po' instabile, di una cosa sono certa: nelle mie scelte ho sempre seguito il cuore e le mie passioni come quella della buona scrittura, della lettura dei classici, del teatro, della sceneggiatura.
Ricavo ispirazione dal flusso di immagini, fisse e in movimento, dall’arte, espressa in qualsiasi forma e dalla musica, musa della mia creatività che costituisce l'essenza principale del mio essere."

Mattia, coltivo l'amore per i reportage a stretto contatto con la natura. Amo perdermi sui percorsi trekking delle nostre montagne, da qualche anno mi sono appassionato nell'arte del bushcraft. Affino costantemente la preparazione tecnica per lavori fotografici in ambito outdoor.

R.T. EARTH TEAM GIORGIO

Giorgio, appassionato di sport all'aria aperta, sono un freelance come DOP, pilota di drone certificato e operatore video. Tra le mie passioni la natura ha un ruolo cruciale che affianco quando posso allo sport.

la R.T.Earth mantiene un legame stretto con il territorio
e ama scoprire nuovi angoli di paradiso, dove poter raccogliere
immagini, suoni e colori come fossero pietre preziose.