Blog

Dayafter

FORD RANGER RAPTOR

ODIO IL TERMINE CAMIONCINO

Forse sono di parte o, semplicemente, amo i pick-up, amo la libertà di movimento che offrono e la loro versatilità d’impiego. Ma se oltre a questo si cerca l’avventura e ci si vuole divertire seriamente in fuoristrada, da oggi ho in mente solo un nome: FORD RANGER RAPTOR. Le gallery parlano da sole.

Ford Ranger Raptor Read more “FORD RANGER RAPTOR”

Reportage

FERRARA IN BICICLETTA

ARTE, NATURA E LIBERTÀ

Città nobile e rurale, di terra e di acqua, sorta intorno a un guado del fiume Po. Raffinata corte rinascimentale che conserva il fascino umanistico della città ideale. Le sue geometrie invadono le tele di De Chirico. Nei suoi ampi viali risiede il silenzio metafisico.

Andiamo alla scoperta di questa elegante cittadina gustandoci il piacere di una giornata all’aria aperta.

Murales in Piazza Trento Trieste

Read more “FERRARA IN BICICLETTA”

Dayafter

Ma il vecchio Defender odia il suo successore?

San Francisco è teatro di un futuro post apocalittico dove gli Uomini Nuovi hanno preso il potere. Il nuovo Partito sale rapidamente al Governo, con un programma politico mirato a migliorare lo stile di vita, rendendolo inattaccabile da qualsiasi minaccia. Questo sistema, attraverso l’uso di un’intelligenza superiore costituita dalle Menti Illuminate, a disposizione del Partito, attecchisce rapidamente.

Read more “Ma il vecchio Defender odia il suo successore?”

Reportage

Feltre – RINASCIMENTO DOLOMITICO

Sulla pietra rossa su cui poggia la città campeggia il leone di San Marco. 
Finestre rubate al Canal Grande si contendono le facciate dei palazzi con affreschi e capitelli ingoiati dalle fasi del tempo, che profuma di nobiltà veneziana.
Ma sotto i bugnati sorretti da colonne in marmo sfumate di grigio, riposano domus di età romana, durante la quale Feltre emanava già la sua vitalità straordinaria. Oggi la città riparte dal suo antico splendore e si prepara al 2021. L’anno zero. Quando, in Piazza Maggiore, quel “leone di montagna” diventerà l’emblema di una nuova rinascita.
 

Feltre - Sulla pietra rossa su cui poggia la città campeggia il leone di San Marco. Finestre rubate al Canal Grande si contendono...

Read more “Feltre – RINASCIMENTO DOLOMITICO”

Dayafter

PELLE DI PIETRA – LAND ROVER EXPERIENCE ITALIA –…

Sculture naturali di rocce granitiche modellate dal maestrale ci accolgono al nostro arrivo in Gallura, spuntando dalla macchia mediterranea provata dalla siccità. Muraglie di fichi d’India costeggiano il nastro d’asfalto, in un’orda disordinata di pale, spine e fiori di un giallo denso, come l’aria calda che si respira in questa terra a tratti primordiale, ma dal fascino insistente, nel suo lento scivolare di montagne che si gettano nell’acqua, tra creste nervose di schiuma, avanzando in un mare azzurro mescolato a un turchese che ubriaca lo sguardo.

Dentro a quelle montagne scabre, quasi afgane, irte di nuraghe e pastori ostinati, abita la sostanza di un territorio in parte sconosciuto.

“Nell’aria c’è l’odore del sole, di fuoco puro e di pietra secca. Ma di brughiera anche. E di spoglie di serpi. Odore di Sardegna”.

(Ettore Vittorini. Sardegna come un’infanzia)

LAND ROVER EXPERIENCE – TOUR SARDEGNA. 23 – 28 luglio 2020

Read more “PELLE DI PIETRA – LAND ROVER EXPERIENCE ITALIA – SARDEGNA 2020”
Dayafter

The Steampunker – Purple Haze

Progetto by American Dream – Purple Haze, Harley Davidson Road King Bagger.

Achille Vianello è un visionario. Come spesso avviene i visionari si fiutano tra loro, si ritrovano. Riescono in qualche modo, per utilizzare un termine molto noto ultimamente, a congiungersi.

Nella narrativa fantastica, il filone dello Steampunk, di cui Achille Vianello è un grande appassionato, si colloca all’interno di un’ambientazione storica dove viene introdotta una tecnologia anacronistica.

Read more “The Steampunker – Purple Haze”

Curiosità

Dox – Volume 1

QUELLO CHE I MIEI COLORI RACCONTANO – Dox

Ripartiamo da qui, da Dox, Lorenzo Dossena: una storia nella storia. Lo avevamo accennato lo scorso anno e finalmente posso raccontarvi il suo progetto, che mi ha coinvolto e aperto un nuovo mondo.

Un mondo fatto di Colori, Sfumature, Disegni e Linee, Design, che da oltre trent’anni fa viaggiare Dox nella fantasia, nelle emozioni e anche fisicamente in giro per il mondo. La sua estensione è l’aerografo con il quale trasforma un’idea in un capolavoro; la sua linfa, dice, che siano i colori, ma quell’aerografo, mentre lavora, sembra prenda quella linfa dalle sue arterie.

Read more “Dox – Volume 1”

Reportage

LA PORTA GIUSTA DA APRIRE

Mi ricordo di aver letto su un libro che tra la nostra anima e il nostro corpo ci sono tante piccole porte e da lì, se sono aperte, passano le emozioni, se sono socchiuse filtrano appena e che solo l’amore può spalancare tutte le porte di colpo, come una raffica di vento.

Lo scrive nonna Olga alla sua nipotina in “Va’ dove ti porta il cuore”.

Le confida anche una cosa curiosa e cioè che perdere tempo non sia un fatto per niente grave, poiché “la vita non è una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta, bensì la capacità di trovare un centro”. Read more “LA PORTA GIUSTA DA APRIRE”

Reportage

LE FINESTRE PARLANO DI NOI

È curioso come ognuno di noi voglia esprimere qualcosa di se stesso attraverso dettagli.
A volte in maniera inconsapevole, talvolta con atteggiamenti sfacciati.
C’è chi si veste in stile eccentrico, chi sfoggia una fiammante supercar…

Ma ci sono anche tanti altri modi, forse meno appariscenti e lì per lì meno immediati, attraverso i quali un occhio attento può capire qualcosa in più su ciò che sta guardando.

Read more “LE FINESTRE PARLANO DI NOI”