T.C.L.2018 Motori

Fuori gli Artigli – Albairate (MI) – T.C.L. 2018

Albairate 08 luglio 2018. Nella giornata di ieri ha avuto luogo presso la pista dell’AlbaPro 4X4 l’ultima prova del campionato prima della pausa estiva. In una giornata soleggiata che ha reso ancor più piacevole questa tappa, i più tenaci degli equipaggi non hanno ceduto alle tentazione di un week end al mare per darsi battaglia tirando Fuori gli Artigli.

Come in tutte le precedenti dispute, con piacere ritroviamo i grintosi equipaggi femminili del Team Herero e del Team Gobbi che anche in questo appuntamento non si sono risparmiate, regalando attimi di spettacolo in passaggi molto tecnici.

Anche le organizzazioni del T.C.L. 2018 e dell’AlbaPro 4X4 hanno studiato e modificato la pista, che si pensava non più adatta al livello raggiunto dal Campionato, con nuovi passaggi che hanno consentito ai vari Team di avere un’esperienza differente dal Prologo disputato qui lo scorso gennaio.

Nuovi passaggi che hanno messo a dura prova anche le auto più performanti della categoria Rossa e Verde donando al pubblico attimi da brividi e belle evoluzioni.

La sempre eccellente organizzazione dell’AlbaPro 4X4 ha reso la pausa ristoro una piacevole oasi di relax all’ombra della loro struttura, con la possibilità di poter scegliere un menù vario tra primi secondi e dolci, senza tralasciare il servizio bar per tutto il giorno con frutta e bevande sempre fresche.

Una ripresa lenta dopo un’abbondante ora e mezza di dolce far nulla, ma è bello anche così fermarsi a parlare fare le considerazioni della mattinata…

…giusto, ma dannosissimo per la concentrazione in gara! Nella seconda manche infatti si sono visti numeri ancor più azzardati eFuori gli Artigli anche in quest’ occasione il Team composto da Cattaneo Francesco e Tiziano Paset ha dato spettacolo e portato per l’ennesima volta il loro Mercedes Classe G al limite, che seppur malconcio e con un semiasse rotto con grande stupore di tutti ha concluso tutte le prove conquistando addirittura la prima posizione nella classifica della categoria verde, seguito da Gheller Valerio su Jeep al secondo posto, mentre sulla’ ultimo gradino del podio troviamo Frigerio Emanuele su Suzuky.

Nella categoria Bianca il podio è nel seguente ordine: Pesenti Sergio al primo posto su Suzuky, seguito da Gobbi Roberto sempre su Suzuky mentre in terza posizione troviamo Liborio Diego su Land Rover Defender.

Categoria Rossa dominata da Tinelli Stefano con un Proto su base Land Rover Defender, unico partecipante per questa tappa nella sua categoria.

L’appuntamento si rinnova a settembre dopo la pausa estiva con l’ultima tappa di campionato in una location ancora top secret, per ora, ma posso lasciarmi sfuggire che probabilmente sarà nel pavese e se ne potrebbero vedere delle belle. Fuori gli Artigli…

Per scoprire la tappa precedente clicca qui

Testo di – Matteo Marinelli

Foto di – ©Matteo Marinelli & ©Scilla Nascimbene –

Gallery – con Fuori gli Artigli

Gallery – Premiazioni

logo-RT-Earth