Team Cordola Motori

Pronti a Ruggire – Megolo di Fondo (VB) –…

Il Trial Challenge Lombardia così non si era mai visto. 10 giugno 2018 Megolo di Fondo (VB) apre le porte alla seconda tappa del campionato Lombardo di Trial, ospitati nella pista (inserire appartenenza della pista), degna del titolo di quest’articolo.

Dopo l’esordio disputato lo scorso mese, si ritorna a mordere il terreno con qualche interessante novità. Come prima troviamo l’inserimento della 4^ categoria, “Nera”, che dà accesso ai prototipi con ruote sterzanti anche all’asse posteriore. Altra news è l’ inserimento di tracciati su fondi naturali autorizzati, appositamente studiati, attrezzati e nel totale rispetto dell’ambiente.

La Gara

I partecipanti di tutte le categorie hanno dovuto tirare fuori gli artigli, passaggi molto tecnici per questo tipo di campionato e un terreno insidioso in alcuni tratti, che hanno messo alla prova le loro abilità e dei rispettivi veicoli, usando anche una discreta dose di strategia nel calcolare il giusto numero di penalità per restare competitivi tra i primi in classifica. T.C.L. 2018 TEAM HEREROCon piacere, hanno riconfermato la presenza gli equipaggi femminili dei vari Team in gara, che hanno iniziato a dare filo da torcere, rimescolando la classifica generale nella categoria Bianca :nel dettaglio vediamo al podio con un 2° posto l’equipaggio del Team HERERO pilotato da Barbara Marzorati affiancata da Anna Turesso come navigatrice.

Dopo la decisione di alcuni Team di declassarsi ridimensionando le prestazioni del proprio veicolo e passare nella categoria più soft, si è ridotto il numero dei piloti in gara nella categoria Verde, che si sono confermati più battaglieri che mai.

T.C.L. 2018Nella categoria Rossa troviamo solo tre equipaggi in questo episodio che comunque non si sono risparmiati tra loro cercando di conquistare la prima posizione e guadagnar punti in classifica.

Come annunciato tra le novità di questa tappa è l’inserimento dei Prototipi con 4 Ruote Sterzanti, al momento solo con il Team Cordola in categoria Nera, augurandoci che la sua presenza possa essere un’invito aperto ad altri con lo stesso tipo di veicolo che vogliono entrare in gioco.

Ricche anche le premiazioni per chi ha conquistato il podio omaggiato da una gamma di prodotti da parte di ROTHEN Sponsor di gara.Per maggiori vedere l’articolo sulla prima gara CLICCA QUI

10 giugno 2018 Megolo di Fondo (VB)

Testo di – Matteo Marinelli

Foto di – ©Matteo Marinelli & ©Scilla Nascimbene –

Gallery

Team Gallery

Premiazioni

logo-RT-Earth