Curiosità

FiorirAnno 2018

 

FiorirAnno 2018 nasce dall’idea di far avvicinare tutti alla pratica del you-pick, cioè del “tu raccogli”: un’opportunità per famiglie, gruppi di amici e amanti della natura, di passeggiare e raccogliere fiori in un’area coloratissima in cui sono stati impiantati più di 60 mila fiori a bulbo di diverse varietà (Narcisi, Crocus, Tulipani, Muscari, Camassia).

L’iniziativa però non comprende solo i fiori: all’interno del campo di raccolta è stata allestita un’area ristoro con materiali di riciclo dove i visitatori potranno gustare prodotti culinari di alcuni food-trucks durante i weekend.

Inoltre sono in programma dei laboratori/attività didattiche da svolgere con i visitatori più piccoli accompagnati dalle loro famiglie, in una particolare zona dedicata alla didattica seminata con diverse varietà di piante aromatiche e ortaggi.

L’area è situata a Cornate d’Adda in strada Costiera, in un campo all’interno del territorio del Parco Adda Nord.

L’apertura del campo di raccolta è stata giovedì 29 Marzo Il campo rimarrà aperto durante tutta la settimana per l’intera durata dell’evento dalle ore 9.00 alle ore 18.30; purtroppo non possiamo prevedere ora la durata dell’evento in quanto dipenderà dall’affluenza delle persone e dalle condizione climatiche delle prossime settimane.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.fioriranno.it e le nostre pagine social

Testo a cura di – Nicolò Maggioni

 

 

Gallery di – Matteo Marinelli

 

 

Gallery di – Scilla Nascimbene

 

 

 

New Color New Gallery di

– Scilla Nascimbene –