Dayafter

Coronatae Fest Bug & Bus & 15° Motoincontro

E TANTO ALTRO…

Coronatae Fest Bug & Bus rinnova l’appuntamento per il secondo anno e lo fa in concomitanza allo storico evento motoristico giunto alla sua 15^ edizione con il Moto Club di Cornate d’Adda. All’evento si integrano varie attività che coinvolgono il pubblico dalla Musica, all’intrattenimento con alcuni Assi delle due ruote.

Coronatae Fest Bug & Bus R.T.EARTH

La mattina si anima proprio partendo dalle due ruote con il Team PRO STREET BIKE dove Marco Barzan e Davide Favata intrattengono i partecipanti con le loro acrobatiche coreografie mozzafiato. L’adrenalina continua a scorrere sempre con le due ruote. La trazione non è più meccanica, ma data dalle abilità fisiche del Team SHOWTIME, capitanato da Paolo Patrizi, nonchè fondatore del Team. 6 volte Campione Italiano dell’Elite Agonisti e conosciuto anche come personaggio televisivo in alcuni programmi come BakeOff nel 2017 e C’è Posto per 30 nel 2018, affiancato in questa occasione da Luca Contoli con la sua BMX.

Tutto questo Speakerato da Elia Over che segue il Team da 7 anni, e speaker degli eventi Internazionali di MTB, in perfetta sintonia con Julian Bonistalli DJ detto il DJ dello sport e ufficiale degli eventi internazionali di MBT.

Le moto iniziano ad arrivare e così anche i tanto attesi “Maggioloni VW”, giunti già dal sabato.

La mattinata prosegue con il giro dei paesi limitrofi a bordo delle moto, e la cosa che mi affascina è questa integrazione tra il passato e il contemporaneo: vedere moto che hanno fatto la storia dei vari marchi mescolarsi genuinamente con moto del mio breve passato e con il presente. Il giro fa una sosta ristoratrice alla Storica Location del Castel Leon Leoni a Villa Paradiso (fraz. di Cornate d’Adda), per poi concludersi e continuare i festeggiamenti al Centro Sportivo del paese.

E I MAGGIOLONI…?

Il Coronatae Fest Bug & Bus continua ad animarsi e vede l’arrivo di qualche ritardatario. Tante anche le adesioni a questo evento: circa 80 iscritti hanno colorato coi loro mezzi l’area dedicata; inutile dire che è stato un vero tuffo nel passato, anche se per molti versi in chiave moderna. Perchè una leggenda non vive solo di vita propria, e forse il Maggiolino tra tutti è quella leggenda che abbiamo visto percorrere le strade di tutto il pianeta. Migliaia le personalizzazioni e gli allestimenti che coinvolgono gli appassionati del settore; proprio quello che Nicola, Cristian e Fabiano supportati da amici o familiari stanno cercando di fare, lasciando il loro segno con il Garage e con eventi come questo, che permettono ad una leggenda di continuare ad esserlo. Anche con loro siamo stati a fare un giro di chiusura evento per i paesi vicini e nelle nostre campagne, essendo anch’io di questo Paesino lungo le rive del fiume Adda.

E…

Come potersi dimenticare dei THE ROCKODILES che imperterriti hanno suonato dalle ore più calde della giornata fino a chiusura evento, e il mio pensiero va al chitarrista: l’ultima volta che l’ho visto aveva raggiunto la temperatura del sole!

GALLERY

Testo di – Matteo Marinelli

Foto – ©Matteo Marinelli – ©Scilla Nascimbene

Vuoi un assaggio dei nostri articoli e i nosti test drive?

CLICCA LA CATEGORIA THE DAY AFTER 

Ringrazio:

Walter Maggioni: Presidente del Club MOTOINCONTRO D’EPOCA

Nicola Frigerio – Cristian Balducci – Fabiano Cortiana: Organizzatori del Coronatae Fest Bug & Bus

logo-RT-Earth

Questo slideshow richiede JavaScript.