Dayafter

TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019 – TERRENO DI CACCIA

Castelletto Merli – Alessandria

La seconda tappa del TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019 riparte dalle colline del Monferrato, una nuova pista all’interno dell’Agriturismo “Il Giardino dei Cherubini“. Quest’anno l’organizzazione sta mettendo alla prova i partecipanti in termini di tecnicità e difficoltà coi terreni scelti, ma i piloti sono sempre aperti a nuove sfide e a mettersi in gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I Team abbiamo imparato a conoscerli: irriducibili, non si tirano indietro senza tentare di conquistare il podio; alcuni equipaggi, i più distanti dalla pista, hanno raggiunto la location il sabato, ma domenica tutti in perfetto orario avanzavano lungo i tracciati della propria categoria per studiare le traiettorie e strategie migliori.

Dopo l’immancabile breafing e dopo aver gia preparato i veicoli incolonnati nell’ordine di partenza, alle ore 10.00 Sergio Pesenti a bordo del suo Suzuki apre le danze con la categoria bianca; l’aver posizionato i veicoli precedentemente già nel corretto ordine ha reso tutte le manovre più fluide.

Già tra i primi equipaggi il tracciato svela le sue insidie, dopo il passaggio del Nissan Patrol di Alessandro e Cristiaano Gorla delle Jene 4X4 che costringe alcuni concorrenti al salto di alcune porte; come nel caso dell’equipaggio tutto rosa di Barbara Marzorati e Anna Turesso del Team HERERO a ricorrere al verricello per togliersi da un impiccio. Anche Sergio Riva a bordo del suo Opel Frontera è costretto al ritiro dopo la rottura di un semiasse anteriore.

FACCE DA T.C.L. 2019

Una brutta esperienza anche Michela Lavo e il papà Paolo del Team GOBBI; tra gli ultimi a gareggiare nel pomeriggio nella seconda manche, che usciti dalla seconda porta hanno avuto un ribaltamento, fortunatamente senza riportare alcuna conseguenza fisica.

In questa tappa del TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019 i Suzuki la fanno da padroni, e nella categoria BIANCA i tre gradini del podio è tutta per loro.

SUZUKI DOMINA

Al 3° posto troviamo Paolo Roveda – Marco Crea – RED TEAM, Sul 2° gradino viene conquistato da Sergio Pesenti – Ezio Pesenti – Jene 4X4, mentre il podio è conquistato da Roberto Gobbi – Veronica Marcianò – Team Gobbi.

Il podio della categoria VERDE vede il marchio Jeep in due posizionamenti, al 3° posto Valerio Gheller – Lunghi Vincenzo a bordo di un CJ 5, al 2° posto una new entry dalla liguria Ivano Bevegni – Marco Bevengni a bordo di un proto su base Jeep, nuovamente Suzuki sul primo gradino con Stefano Colombo – Sabas Gaioni.

PREMIAZIONI

L’appuntamento è intorno a metà settembre… in un’attesa tappa Lombarda.

SCOPRI GLI ALTRI ARTICOLI NELLA CATEGORIA THE DAY AFTER

Seguici anche su Facebook T.C.L.2019

Testo di – Matteo Marinelli

Foto di – ©Matteo Marinelli

logo-RT-Earth