HERERO4X4

HERERO 4X4 – ON And OFF Road Equipment

L’incontro

Le nostre realtà non potevano che nascere su un campo di gara.

Lo scorso 14 gennaio 2018, durante la presentazione del Campionato di Trial Lombardo – T.C.L. 2018, incontriamo Davide Arezio, titolare della HERERO 4X4.

Una delle attività leader nel ramo delle personalizzazioni per fuoristrada e importante team racing 4×4, ha la necessità di sviluppare la comunicazione digitale della sua azienda in modo creativo, artistico e con l’impronta R.T.EARTH!


La richiesta

Iniziamo a collaborare sul campo da gara per immortalare il team Herero Racing Division durante le competizioni.

Inoltre è emersa la necessità di sviluppare la parte Web che si distinguesse dai competitors.

La creazione di un portale che combini l’aspetto comunicativo, l’attività di customizzazione veicoli e un vero e proprio ecommerce dove acquistare tutti i prodotti e i Kit marchiati HERERO 4×4.

Immagini d’impatto, un “look and feel” moderno e la creazione del catalogo prodotti.

Il Progetto

Sfida accettata! La R.T. EARTH e il suo network di professionisti, studiano e sviluppano la soluzione migliore per le esigenze del team HERERO 4X4.

Obiettivo in mano a Matteo per gli scatti suggestivi in gara e di catalogo prodotti.
Supervisione creativa di Alessandro, nostro Art Director (@ilgraficodiquartiere)
Il prezioso lavoro di Valentina (www.zaleweb.it) per la logistica e la gestione ecommerce.

Un mix esplosivo di professionisti che ha dato vita al nuovo portale ecommerce su piattaforma WordPress www.herero4x4.it.

Molto lavoro e tante le sfide per realizzare i numerosi scatti fotografici per il catalogo, soprattutto per prodotti come i Kit che contemplano molti pezzi in un solo scatto. Tanto impegno da parte di tutti.

Per noi una grande sfida, che ha dato vita ad un sito dinamico, ma ordinato ed elegante, complesso tecnicamente, ma di facile utilizzo e…beh, ovviamente, bellissimo e con foto che spaccano.
Ma questo lo lasciamo giudicare a voi!


Fatevi un giro!

logo-RT-Earth

Progetto Val d’Ayas

La R.T. Earth ha realizzato questo progetto con l’intento di valorizzare le potenzialità naturalistiche che offre questa valle, per il turismo che vuole vivere un’ esperienza alternativa,  mostrando un itinerario che si può intraprendere e scenari che si possono incontrare, il tutto attraverso  un video/spot, accompagnato da un reportage fotografico narrativo e di Backstage.

A tale scopo la Troupe, formata da 5 persone, ha effettuato  i dovuti sopralluoghi per visionare il territorio e organizzare la logistica, per poi scrivere l’effettivo Storyboard ossia il copione da seguire sul campo. Successivamente il Team si è trasferito nella location per i giorni di ripresa, giorni intensi, in cui il lavoro si è svolto attraverso la collaborazione di alcune aziende locali che sono diventate protagoniste insieme alla natura stessa.

Tanta l’ attrezzatura utilizzata che superava i 250kg di peso, tra cui differenti tipologie di fotocamere, diverse action, un drone e tutto il necessario per le riprese, compresa un’officina portatile.

La fine delle riprese danno inizio ad una nuova sfida: il montaggio, la selezione dell’audio sincronizzandolo con le immagini, il recupero di alcune sequenze con l’adeguata color correction per uniformare il prodotto finale.

Settimane di intenso lavoro da parte di tutti per raggiungere il nostro obbiettivo.

Landscape – Gallery

Back Stage – Gallery

La Carrozza Taxi Fuoristrada

Un esclusivo servizio di trasporto Taxi Fuoristrada in Val d’ Ayas sui sentieri impervi di questa valle.
Foto eseguite con i colleghi e collaboratori Mattia Calvo e Francesco Bruciamonti.

SUNTOP

Shooting eseguito durante lo svolgimento dell’ evento annuale “Jeepers Meeting 2016”.
Suntop, affermata azienda leader nel settore off-road, made in Italy  nel mondo.