BLASTER, non un nome messo a caso. Linee decise e muscolose. Alla base una MOTO GUZZIV65 SPECIAL, una delle 9 varianti del modello prodotto tra gli inizi degli anni’80 e il 1994. Il progetto V65 SPECIAL della casa di Mandello del Lario era stato pensato per un uso Stradale o da Turismo e in origine presentava carter protettivi per migliorarne l’aereodinamica. Read more “BLASTER – MOTO GUZZI V65 Special –”→
Milano– In Movimento. La vita è un continuo movimento. I ritmi, il lavoro… le cose da fare sono sempre tante e 24 ore non bastano mai… e allora si corre. Si corre, quasi travolti dal susseguirsi di impegni, come inghiottiti in una lavatrice a ciclo continuo. Come se niente si potesse rimandare.
Un Progetto, ideato da PIXCUBE per la produzione di materiale fotografico e contenuti per la comunicazione sul territorio milanese.
La R.T. Earth, in questo caso rappresentata dalla figura di Matteo Marinelli; è stata di supporto come partner di progetto, nel ruolo di fotografo professionista.
Abbiamo girato per Milano tra la gente, riprendendo la frenesia, le atmosfere che si riescono a vivere in una città così mutevole.
Milano è una metropoli, la città è piena di attrazioni, di stimoli, di gente che va e di gente che viene.
Un caotico e fluido fiume di persone che si spostano; guai andare contro corrente! Non c’è posto per il ragazzo di campagna col trattore che blocca il traffico! Bisogna rispettare GLIORARI, I RITMI: tutto scorre veloce.
Partendo da Piazza del Duomo, cuore della città, arriviamo fino al margine più esterno, nello scalo aereoportuale di Malpensa, dove un susseguirsi di aerei si rincorrono in un formidabile, ordinato equilibrio, esattamente come quello ripreso nel nostro punto di partenza.
E’ cosi che PIXCUBE e la R.T. EARTH hanno voluto rappresentare l’equilibrio nella dinamica DANZA MILANESE.
Ogni progetto è un microcosmo a sé che ci porta negli ambienti più disparati del territorio italiano. Questa è la volta di Pavia. Nel cuore del suo centro storico si erge il Duomo, la splendida Cattedrale con la quarta cupola più grande d’Italia per dimensioni. La ” Fabbriceria della Cattedrale di Pavia“, proprietà del Duomo, ha aperto le porte al team R.T.Earth, chiedendoci di realizzare uno shooting fotografico e un video-trailer a scopo benefico.
Il video e il materiale fotografico che abbiamo realizzato, verranno utilizzati per la raccolta fondi che permette il sostentamento del Duomo stesso e la sua manutenzione.
Inoltre, il video verrà proiettato durante lo spettacolo di Danza e l’esibizione GospelProject al teatro Fraschini il giorno 29 settembre 2018.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Ci è stato chiesto di dare un’anima e una luce differente alla Cattedrale, di mostrare in pochi secondi anche quelle parti che restano nascoste agli occhi di tutti, dando cosi l’opportunità di poter ammirare, in via del tutto esclusiva, aree uniche e suggestive del Duomo.
In realtà il progetto è ben più ampio e questo non è che solo l’inizio del racconto.
Per ora vi lasciamo alle suggestive immagini del Trailer, alla gallery fotografica e al curioso “dietro le quinte”.
Il Team:
Matteo Marinelli– Fotografia/Video
Giorgio Riganti – Video/Montaggio
Scilla Nascimbene – Fotografia di Backstage
Alessandro Von Blizzard – Supporto Tecnico/Comunicazione
La R.T.Earth è stata selezionata come reporter ufficiale del campionato TCL 4X4 Lombardia per l’edizione 2018.
Seguiremo le tappe di questo campionato come supporto Media, realizzeremo foto, video e materiale comunicativo.
In collaborazione con la rivista di settore QUATTROXQUATTRO EVOLUTION
Coming Soon
La R.T. Earth ha realizzato questo progetto con l’intento di valorizzare le potenzialità naturalistiche che offre questa valle, per il turismo che vuole vivere un’ esperienza alternativa, mostrando un itinerario che si può intraprendere e scenari che si possono incontrare, il tutto attraverso un video/spot, accompagnato da un reportage fotografico narrativo e di Backstage.
A tale scopo la Troupe, formata da 5 persone, ha effettuato i dovuti sopralluoghi per visionare il territorio e organizzare la logistica, per poi scrivere l’effettivo Storyboard ossia il copione da seguire sul campo. Successivamente il Team si è trasferito nella location per i giorni di ripresa, giorni intensi, in cui il lavoro si è svolto attraverso la collaborazione di alcune aziende locali che sono diventate protagoniste insieme alla natura stessa.
Tanta l’ attrezzatura utilizzata che superava i 250kg di peso, tra cui differenti tipologie di fotocamere, diverse action, un drone e tutto il necessario per le riprese, compresa un’officina portatile.
La fine delle riprese danno inizio ad una nuova sfida: il montaggio, la selezione dell’audio sincronizzandolo con le immagini, il recupero di alcune sequenze con l’adeguata color correction per uniformare il prodotto finale.
Settimane di intenso lavoro da parte di tutti per raggiungere il nostro obbiettivo.