Cattedrale di Pavia

Ogni progetto è un microcosmo a sé che ci porta negli ambienti più disparati del territorio italiano. Questa è la volta di Pavia. Nel cuore del suo centro storico si erge il Duomo, la splendida Cattedrale con la quarta cupola più grande d’Italia per dimensioni.  La ” Fabbriceria della Cattedrale di Pavia “, proprietà del Duomo, ha aperto le porte al team R.T.Earth, chiedendoci di realizzare uno shooting fotografico e un video-trailer a scopo benefico.
Il video e il materiale fotografico che abbiamo realizzato, verranno utilizzati per la raccolta fondi che permette il sostentamento del Duomo stesso e la sua manutenzione.
Inoltre, il video verrà proiettato durante lo spettacolo di Danza e l’esibizione GospelProject al teatro Fraschini il giorno 29 settembre 2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci è stato chiesto di dare un’anima e una luce differente alla Cattedrale, di mostrare in pochi secondi anche quelle parti che restano nascoste agli occhi di tutti, dando cosi l’opportunità di poter ammirare, in via del tutto esclusiva, aree uniche e suggestive del Duomo.

In realtà il progetto è ben più ampio e questo non è che solo l’inizio del racconto.

Per ora vi lasciamo alle suggestive immagini del Trailer, alla gallery fotografica e al curioso “dietro le quinte”.

Il Team:

Matteo Marinelli – Fotografia/Video

Giorgio Riganti – Video/Montaggio

Scilla Nascimbene – Fotografia di Backstage

Alessandro Von Blizzard – Supporto Tecnico/Comunicazione

Se vuoi conoscerci, scrivici!

CONTATTACI

Progetto Val d’Ayas

La R.T. Earth ha realizzato questo progetto con l’intento di valorizzare le potenzialità naturalistiche che offre questa valle, per il turismo che vuole vivere un’ esperienza alternativa,  mostrando un itinerario che si può intraprendere e scenari che si possono incontrare, il tutto attraverso  un video/spot, accompagnato da un reportage fotografico narrativo e di Backstage.

A tale scopo la Troupe, formata da 5 persone, ha effettuato  i dovuti sopralluoghi per visionare il territorio e organizzare la logistica, per poi scrivere l’effettivo Storyboard ossia il copione da seguire sul campo. Successivamente il Team si è trasferito nella location per i giorni di ripresa, giorni intensi, in cui il lavoro si è svolto attraverso la collaborazione di alcune aziende locali che sono diventate protagoniste insieme alla natura stessa.

Tanta l’ attrezzatura utilizzata che superava i 250kg di peso, tra cui differenti tipologie di fotocamere, diverse action, un drone e tutto il necessario per le riprese, compresa un’officina portatile.

La fine delle riprese danno inizio ad una nuova sfida: il montaggio, la selezione dell’audio sincronizzandolo con le immagini, il recupero di alcune sequenze con l’adeguata color correction per uniformare il prodotto finale.

Settimane di intenso lavoro da parte di tutti per raggiungere il nostro obbiettivo.

Landscape – Gallery

Back Stage – Gallery

Rifugio Guide Val d’ Ayas

Non porsi limiti nell’ eseguire uno shooting in ogni tipo di location.
Che sia una semplice dimora, un albergo, un laboratorio o come in questo caso un rifugio in alta quota, il nostro servizio è realizzare immagini che valorizzino la vostra struttura in un modo unico.

Nello specifico, vi proponiamo lo Shooting eseguito presso il Rifugio Guide Val d’ Ayas situato a 3420 s.l.m. sullo sperone delle Rocce di Lambronecca, a due passi dal ghiacciaio Verra, nel massiccio del Monte Rosa.

Foto eseguite con la collaborazione di Scilla Nascimbene, Mattia Calvo e Francesco Bruciamonti

Pellissier Helicopter

Azienda italiana che opera tra Val d’Aosta e Piemonte, specializzata nel trasporto aereo di persone, materiali in alta quota, voli panoramici, antincendio ed heliski.

Servizio eseguito in Val d’Aosta presso il Pian di Verra Inferiore.

Foto eseguite con la collaborazione di Scilla Nascimbene.