Dayafter

TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019 – CASSOLNOVO

TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019 15 Settembre Cassolnovo -PV- riparte dopo la pausa estiva con la TERZA PROVA il TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019, lo scenario per questa tappa è la pianura padana del territorio pavese, nella pista di Cassolnovo, tappa immancabile nelle edizioni passate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA GIORNATA

Pista conosciuta anche per alcuni Team in gara, irriducibili partecipanti del T.C.L. sin dalle prime edizioni, e un nuovo tracciato per chi il campionato l’ha iniziato a seguire negli ultimi 2 anni. Una Tappa abbastanza blanda rispetto alle tipologie di terreni a cui l’organizzazione ha abituato i Team: niente salite o pendii che sfidano la gravità, ma passaggi tecnici con le insidie messe nei posti giusti creando comunque grande competitività.

Soprattutto nella categoria BIANCA, la più affollata tra le 3, a differenza della ROSSA a conduzione familiare con Stefano e Davide Tironi (rispettivamente padre e figio) che non perdono un appuntamento regalandoci sempre un piccolo spettacolo, la categoria VERDE è rimasta in un eterno duello tra Valerio ed Emanuele.

AD APRIRE LE DANZE

Il regolamento prevede che l’ordine di partenza segua quello cronologico di iscrizione alla tappa, quindi il primo ad iscriversi è il primo a partire… e, come una maledizione, il primo ad avviare il motore in pista è Sergio Pesenti, che fin ora non se ne è persa una.

Gli equipaggi abbiamo imparato a conoscerli e purchè alcuni abbiano saltato questa prova, le fanciulle del T.C.L. non si sono tirate indietro, come Michela Lavo – Team Gobbi che nonostante il piccolo incidente della scorsa prova è tornata in pista e Barbara Marzorati – Team Herero, che non se ne è persa una. Anche le nuove leve al momento non demordono anzi, creano ancor più competizione tra i partecipanti: Paolo Roveda – Red Team che ha conquistato il terzo gradino nel podio nell’ultima tappa, a Cassolnovo è incappato in qualche aiuto esterno di troppo che l’ha penalizzato. Oppure la soddisfaziome di Sergio Riva  sul suo Opel Frontera “La RANA ” che pur non conquistando il podio, per la prima volta è riuscito a concludere tutte le prove senza rotture.

Il prossimo appuntamento è per il 13 OTTOBRE a PALOSCO sulla pista delle JENE 4X4.

SPECIAL GUEST “LO CHEF” FUORIGARA…

SCOPRI GLI ALTRI ARTICOLI NELLA CATEGORIA THE DAY AFTER

Seguici anche su Facebook TRIAL CHALLENGE LOMBARDIA 2019

Testo di – Matteo Marinelli

Foto di – ©Matteo Marinelli

logo-RT-Earth