Progetto Val d’Ayas

La R.T. Earth ha realizzato questo progetto con l’intento di valorizzare le potenzialità naturalistiche che offre questa valle, per il turismo che vuole vivere un’ esperienza alternativa,  mostrando un itinerario che si può intraprendere e scenari che si possono incontrare, il tutto attraverso  un video/spot, accompagnato da un reportage fotografico narrativo e di Backstage.

A tale scopo la Troupe, formata da 5 persone, ha effettuato  i dovuti sopralluoghi per visionare il territorio e organizzare la logistica, per poi scrivere l’effettivo Storyboard ossia il copione da seguire sul campo. Successivamente il Team si è trasferito nella location per i giorni di ripresa, giorni intensi, in cui il lavoro si è svolto attraverso la collaborazione di alcune aziende locali che sono diventate protagoniste insieme alla natura stessa.

Tanta l’ attrezzatura utilizzata che superava i 250kg di peso, tra cui differenti tipologie di fotocamere, diverse action, un drone e tutto il necessario per le riprese, compresa un’officina portatile.

La fine delle riprese danno inizio ad una nuova sfida: il montaggio, la selezione dell’audio sincronizzandolo con le immagini, il recupero di alcune sequenze con l’adeguata color correction per uniformare il prodotto finale.

Settimane di intenso lavoro da parte di tutti per raggiungere il nostro obbiettivo.

Landscape – Gallery

Back Stage – Gallery

Pellissier Helicopter

Azienda italiana che opera tra Val d’Aosta e Piemonte, specializzata nel trasporto aereo di persone, materiali in alta quota, voli panoramici, antincendio ed heliski.

Servizio eseguito in Val d’Aosta presso il Pian di Verra Inferiore.

Foto eseguite con la collaborazione di Scilla Nascimbene.