L'Urlo del Dragone - Palagano Dayafter

L’Urlo del Dragone, X-Tribe Z Edition

Palagano apre le porte della sua storica Pista del Dragone a questa edizione dell’ X-Tribe Z Edition. A capo dell’organizzazione c’è l’esperienza di Davide Diodato che col suo Staff ha pensato anche ai più piccoli dettagli per soddisfare ogni aspettativa dei partecipanti che nella giornata di domenica hanno raggiunto i 181 iscritti, tenendo alto il nome di questo storico tracciato che degli anni 80′ con i suoi 10 km di percorsi portati a 16 km nel 2001, ha visto ogni genere di competizione fuoristradistica e non.

Una location unica nel suo genere dove si può assaggiare ogni tipologia di fondo stradale dalla sabbia, al roccioso greto del fiume all’immancabile fango, il Team dell’ X-Tribe ha creato varianti mozzafiato per ogni tipologia di veicolo da quelli di serie con percorsi: BLU il più soft alla portata di tutti, passando al percorso ROSSO per chi ha intenzione di provare le brezza dell’adrenalina, arrivando ai passaggi estremi del tracciato NERO con nomi degni di nota, come lo SCIACQUONE o lo STRINGICULO.

Facce da Tribe

Ma ogni partecipante che di adrenalina ci vive è qui soprattutto per sfidare il leggendario Dente del Dragone, un dente roccioso che è sempre stato visto come La Sfida, ma l’ X-Tribe Z Edition doveva distinguersi dalla storia e l’ha reso un po’ più ripido;  il fango portato dai veicoli l’ha reso poi  una vera sfida.

All’ X-Tribe Z Edition non si parla solo di fuoristrada: la Tribù si ritrova da svariati anni, il che ha portato a legare tra loro i vari Team, che si sono precedentemente incontrati in un’altra famosa location, già trattata nei nostri servizi, ossia il Crossodromo di Maggiora. Ma qui a Palagano non si resta solo nel tracciato, il sabato sera ci si sposta per animare il paese con un Ramp Test  in piazza,

dove mostrare la massima prestazione del proprio veicolo mettendo alla prova l’escursione, senza far danni, cercando di portare a casa i premi messi in palio dagli Sponsor. Tante risate e divertimento per i partecipanti, ma anche per gli abitanti nel vedere questa scalmanata banda, senza far troppo tardi, perché anche la domenica è stata un’ultima giornata di sfogo sulle piste. E ora aspettiamo la prossima edizione cercando di far crescere sempre di più questa Tribù.

Si Ringrazia:

Organizzatore e Responsabile Evento – Davide Diodato “Fondente”

Staff:

Andrea Bonalumi “Bum”

Stefano Ronchi “Pine”

Federico Quasso “Fede”

Gianluigi Pirovano “Verve”

Testo e Foto di: ©Matteo Marinelli

logo-RT-Earth